Approfondimenti
Smart working & Business continuity

Lo Smart Working è un nuovo modo di lavorare, strettamente correlato allo sviluppo tecnologico che sta cambiando la nostra società.

La Rete, gli smartphone, i servizi in cloud, i social media, hanno potenziato: la produttività individuale, la continuità ope­rativa degli utenti e favorito una nuova produttività aziendale, portan­do maggiore flessibilità nei tempi e nei modi di lavorare.

La Rete è diventata il centro dell’infor­mazione, della comunicazione e della col­laborazione: le persone possono lavorare indipendentemente dalla loro ubicazione e dai di­spositivi utilizzati, aziendali o personali.

La Business Continuity è la capacità di continuare ad erogare i servizi, necessari allo Smart Working, in modo da assicurare massima efficienza operativa alle persone che lavorano all’interno e all’esterno delle imprese. Gli utenti, ovunque si trovino, possono accedere ai dati e alle applicazioni, da qualunque dispo­sitivo e con tutta la sicurezza necessaria.

Se un’azienda ha problemi di connettività, vi sono inevitabili ricadute sulla sua produttività, fino ad arrivare al blocco della normale operatività, che può comportare pesanti conseguenze di business e/o immagine.

Per questo motivo il progetto della rete aziendale, non può prescindere dal garantire adeguati livelli di resilienza, ovvero la capacità del sistema di adattarsi e di gestire autonomamente, eventuali situazioni di degrado, per garantire la massima disponibilità dei servizi erogati.

Le PMI che vogliono adottare la formula dello Smart Working, dunque, devono rivolgersi a un provider qualificato, in grado di progettare ed implementare una rete, secondo criteri di robustezza ed affidabilità, che prevedano, tra l’altro, ridondanza degli apparati di rete e delle connessioni.

Roberto Bacchini

Roberto Bacchini

Sales Manager

Scopri gli ultimi articoli
Referenza SACIF

Referenza SACIF

Referenze SACIFSituazioneSACIF Srl nasce nel 1949 dalla necessità di trasformare l’impresa artigianale, in una realtà industriale. I fratelli Peluzzi iniziano così la loro attività nella realizzazione di manufatti in acciaio.Nel corso degli anni...

leggi tutto
Referenza Cluster

Referenza Cluster

ReferenzeCluster srlSituazioneCLUSTER Srl è una realtà nuova, ma con una formazione iniziata già nel 1994. Un lungo percorso che ha unito, in un proficuo sodalizio, diverse teste e specialisti della comunicazione, operanti su più supporti e su...

leggi tutto

I nostri servizi di cyber security

Cyber Security Securewall

SECUREWALL

SECUREWALL Soluzione di firewalling con protezione perimetrale e web filtering, VPN e gestione connettività

Cyber security endpoint protection

ENDPOINT PROTECTION

ENDPOINT PROTECTION Sistema di protezione antivirus e antimalware perimetrale.

Cyber security vulnerability assessment

VULNERABILITY ASSESSMENT

VULNERABILITY ASSESTMENT per individuare le vulnerabilità presenti nei vari asset informatici aziendali. Analizza e valuta la sicurezza del sistema (o dei sistemi) al fine di rilevare eventuali criticità.

Cyber security penetration test

PENETRATION TEST

PENETRATION TEST è un attacco “prova” al sistema informatico aziendale: ne identifica le vulnerabilità, aiutando a stimare la validità dei sistemi di protezione informatica dell’azienda.

Richiedi una consulenza per i nostri servizi

Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff

Rilascio il pieno utilizzo dei dati da me qui riportati dopo aver letto compreso in ogni sua parte l’informativa privacy così come previsto dal regolamento europeo GDPR 2016/679

8 + 8 =

error: Content is protected !!
Share This